Home Notizie Attualità Taranto: inaugurazione cantiere Campo Scuola Giuseppe Valente

Taranto: inaugurazione cantiere Campo Scuola Giuseppe Valente

Lunedì 19 ottobre ci sarà l'inaugurazione del cantiere per la riqualificazione del Campo Scuola Valente, in vista dei Giochi del Mediterraneo 2026.

inaugurazione cantiere Campo Scuola Giuseppe Valenteinaugurazione cantiere Campo Scuola Giuseppe Valente

TARANTO – Oggi alla presenza del Sindaco Melucci e dell’amministrazione comunale ci sarà l’inaugurazione del cantiere Campo Scuola Giuseppe Valente, per la riqualificazione della struttura sita a Taranto nel quartiere Salinella. La struttura sarà riamodernata e recuperata in quanto fungerà come centro per l’Atletica Leggera destinato ai Giochi del Mediterraneo che si terranno a Taranto nel 2026.

L’intervento prevede un investimento pari a 2 milioni di euro per l’adeguamento dell’impianto e normativo, come previsto dai regolamenti del CONI e della Federazione Atletica Italiana. Verrà realizzata anche una pista a 8 corsia per i 400 mt, e pedane per le discipline atletiche. Si lavorerà per rifare il tappeto erboso, installando anche sistemi per l’annaffiamento e il drenaggio.

Prevista infine, riqualificazione di spogliatoi, servizi, luminarie. Ubaldo Occhinegro ha affermato: oggi un grande cantiere che s’apre a Taranto. Ormai apriamo un cantiere al mese. Ogni giorno si concretizza la trasformazione cittadina e continuiamo in questo percorso di rinascita.

Exit mobile version