Taranto: inaugurazione cantiere Campo Scuola Giuseppe Valente

TARANTO – Oggi alla presenza del Sindaco Melucci e dell’amministrazione comunale ci sarà l’inaugurazione del cantiere Campo Scuola Giuseppe Valente, per la riqualificazione della struttura sita a Taranto nel quartiere Salinella. La struttura sarà riamodernata e recuperata in quanto fungerà come centro per l’Atletica Leggera destinato ai Giochi del Mediterraneo che si terranno a Taranto nel 2026.

L’intervento prevede un investimento pari a 2 milioni di euro per l’adeguamento dell’impianto e normativo, come previsto dai regolamenti del CONI e della Federazione Atletica Italiana. Verrà realizzata anche una pista a 8 corsia per i 400 mt, e pedane per le discipline atletiche. Si lavorerà per rifare il tappeto erboso, installando anche sistemi per l’annaffiamento e il drenaggio.

Prevista infine, riqualificazione di spogliatoi, servizi, luminarie. Ubaldo Occhinegro ha affermato: oggi un grande cantiere che s’apre a Taranto. Ormai apriamo un cantiere al mese. Ogni giorno si concretizza la trasformazione cittadina e continuiamo in questo percorso di rinascita.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy