Taranto: installazione Panchine Letterarie in città

TARANTO – Il Comune di Taranto e il suo assessorato alla Cultura nell’ambito delle nuove iniziative per l’anno 2021 hanno reso noto che presto saranno installate 8 panchine letterarie in città, con il progetto “La Factory – Handmade in Italy” che è stato promosso dall’associazione “Il Gazebo Esagonale”.

Le otto panchine d’autore saranno una differente dall’altra e verranno collocate in vari luoghi cittadini al fine di promuovere e divulgare l’amore per la cultura e la letteratura in giovani e adulti.

Le prime panchine trarranno ispirazione al testo di Alessandro Leogrande “La Leggenda del fiume Tara“, Salvatore De Rosa “Le date del mare non finiscono“, Pier Paolo Pasolini “La lunga strada di sabbia“, Ettore Toscano “Poesie scelte, 1970-2009“, Alda Merini “Le donne del Sud“.

Sarà affiancata ad ogni panchina una palina informativa esplicativa della fonte letteraria che l’ha ispirata. L’assessore Marti ha commentato affermando: questo progetto bellissimo rientra in uno molto più ampio al quale sta lavorando ogni giorno l’amministrazione ossia: la promozione della lettura, sopratutto tra i giovani.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy