Taranto: interventi di riqualificazione in Piazza Spagnoletti

TARANTO – Il Sindaco Melucci insieme all’assessore all’ambiente Paolo Castronovi hanno fatto un sopralluogo per gli interventi di riqualificazione in Piazza Spagnoletti nel quartiere Salinella e ai Giardini Jannelli in zona Taranto 2.

In entrambe le aree verranno messi a dimora 100 nuovi alberi e anche 1000 piantine di varie essenze che saranno messi a dimora nelle zone di camminamento e sulle bordure.

Il Sindaco Melucci ha affermato: ogni albero piantato in città è un regalo che facciamo per le nuove generazioni. Ci siamo impegnati per ripianare il bilancio arboreo cittadino, anche con dei piccoli interventi che possano anticipare la green belt.

In Piazza Spagnoletti si procederà anche all’installazione di nove panchine nuove, e in entrambe le zone invece verranno individuate anche delle zone da dedicare allo sgambettamento per i cani.

L’assessore Castronovi ha segnalato: non si tratta d’interventi esclusivamente dedicati alla riqualificazione, ma appena sarà possibile, le aree saranno affidate a gruppi di cittadini e aree ad associazioni.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy