Taranto, Melucci: ieri giornata storica, ora risolvere vertenza Ex Ilva

TARANTO – Dopo che il Premier Conte ha presenziato ai diversi incontri a Taranto, Melucci ha rilasciato una nota, affermando: questa è stata una giornata storica, per i fondi sociali che sono stati sbloccati, ma adesso è necessario risolvere la vertenza dell’Ex Ilva. La giornata alla presenza delle istituzioni dello Stato è stata importante, ricca di eventi, interventi e notizie positive per il tessuto socio-economico di Taranto.

Ma non si può dimenticare che cosa ha rappresentato lo stabilimento siderurgico per la nostra città, e come sta condizionando lo sviluppo e la salute, con il carico d’errori e di incertezze. Al Presidente Conte, afferma Melucci, va il merito d’esserci stato e di averci messo la faccia.

Il Presidente si è assunto la responsabilità di non deragliare il negoziato sull’Ex Ilva verso una direzione che non è quella che viene invocata dalla comunità ionica, che ormai è esausta per la situazione.

Per quanto riguarda l’Ex Ilva, nel frattempo afferma Melucci manteniamo le nostre posizioni: riconversione tecnologica ed ecologica, un programma a lungo termine con un serio accordo, la valutazione attenta del danno sanitario, arretramento fisico dello stabilimento dal perimetro della città, ripartenza e processi di bonifica rapidi.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy