Taranto: Melucci incontra la Italy Carbon Free APS

TARANTO – Il Primo Cittadino Rinaldo Melucci ha incontrato una delegazione dell’associazione Italy Carbon Free APS, guidata dalla Presidente Caterina Monopoli, accompagnata anche dall’ideatore di quest’iniziativa Salvatore De Martino e dal Consigliere regionale Mino Borraccino.

L’associazione ha come obiettivo la promozione sociale ma anche la creazione di una campagna di informazione e sensibilizzazione dei Comuni italiani sulla promozione e l’uso delle energie rinnovabili.

Inoltre, l’associazione vuole promuovere insieme alle amministrazioni pubbliche dei progetti tesi a ridurre l’inquinamento dei centri abitati e lavorare alla decarbonizzazione del sistema energetico.

Durante l’incontro, il Sindaco Melucci ha espresso il suo apprezzamento per il lavoro dell’associazione e sottolineato gli elementi della sua azione locale sul piano di transizione per Taranto e la sua volontà di avviare una collaborazione proficua con varie realtà come questa, con iniziative e sperimentazioni rivolte ai quartieri che sono più esposti al problema ambientale.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy