Taranto, Melucci: incontri diplomatici in occasione del SailGP

TARANTO – Il Sindaco Melucci in occasione della SailGP è stato occupato in vari incontri diplomatici con dignitari esteri. Il Primo Cittadino ha accolto a Palazzo Città l’ambasciatore giapponese Hiroshi Oe, l’ambasciatore spagnolo Alfonso Dastis e George Sarmiento capo sezione economica dell’Ambasciata degli Stati Uniti d’America a Roma.

Il Sindaco Melucci dopo i vari incontri con gli ambasciatori e rappresentanti esteri ha commentato: abbiamo ringraziato i dignitari per la loro presenza e li abbiamo invitati a condividere con le loro comunità l’accoglienza e la bellezza di Taranto e della nostra terra. Esperienza, che come ci hanno comunicato, hanno vissuto in modo intenso.

La SailGP è stata un’importante occasione di promozione della città. L’entusiasmo colto dalle parole di questi ospiti molto illustri a confermato al Sindaco Melucci che Taranto è sulla strada giusta per essere sempre più conosciuta e in grado di dialogare con le nazioni estere.

Durante l’incontro, Melucci ha potuto confrontarsi con gli ambasciatori su diversi temi, compresi quelli di rilevanza economica e progetti per il territorio. Infatti, il Primo Cittadino ha esposto agli ambasciatori anche le opportunità che il territorio potrebbe offrire alle aziende specie nel campo dell’innovazione e della nuova Zona Economica Sociale, compreso il rilancio del parto e l’investimento che il Comune sta effettuando sulla BRT.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy