Taranto, Melucci: la locomotiva a vapore tornerà a sbuffare sul Mar Piccolo

Durante il convegno tenutosi all'Arsenale con l'associazione Treni Storici Puglia - Onlus Taranto -, il Primo Cittadino ha parlato di un progetto volto a riportare in funzione il tracciato ferroviario sulle coste del Mar Piccolo.

locomotiva a vapore puglia

TARANTO – Il Sindaco Melucci durante la sua partecipazione a un convegno promosso da parte dell’associazione Treni Storici Puglia – ONLUS Taranto, ha commentato: con l’aiuto di tutti potremmo far tornare la storica locomotiva a vapore a sbuffare sulla costa del Mar Piccolo.

L’amministrazione comunale, infatti, ha in programma un progetto di recupero e di sviluppo di un nuovo chilometraggio ciclabile, per il quale sono al momento in atto le ricerche volte all’intercettazione di un finanziamento ad hoc.

Grazie a un finanziamento, infatti, sarebbe possibile riportare in auge anche il vecchio tracciato ferroviario del Circumarpiccolo e il suo trenino a vapore.

Il Sindaco a proposito del progetto, ha affermato: la locomotiva è un altro gioiello di Taranto che può tornare a risplendere per gioia sia dei grandi sia dei piccini.