Taranto, Melucci pianta un albero di mimosa a Talsano

Il Sindaco ha commentato: quest'albero ha un duplice significato di rinascita e rispetto. Perché bisogna impegnarsi sempre a rispettare i diritti delle donne.

Taranto, Melucci pianta un albero di mimosa a Talsano

TARANTO – Il Sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, ha piantato un albero di mimosa a Talsano nel giorno della festa mondiale dedicata alle donne. Il Primo Cittadino ha spiegato: questo è un simbolo di rispetto e di rinascita.

L’albero è stato piantato a Talsano in Piazza Lo Jucco, dal Sindaco insieme alla Presidentessa dell’Associazione Madonna delle Grazie Mary Luppino.

Il Sindaco Melucci ha affermato: dobbiamo fare ancora molto per le donne, se guardiamo le statistiche scopriamo come la pandemia abbia avuto degli effetti devastanti su di loro più che sugli uomini, specie rispetto alla perdita dei posti di lavoro.

Oltre a onorare la festa, dunque, dobbiamo far ripartire la nostra comunità per riuscire a individuare la strada da percorrere. Noi, conclude il Primo Cittadino, abbiamo un’idea che prevede il rafforzamento della rete dei vari asili nido.

L’8 marzo resta comunque una giornata molto importante specie perché ci si impegna al rispetto dei diritti delle donne.