Taranto, mercati settimanali di Salinella e Talsano aperti Domenica 5 gennaio

I mercati settimanali di Salinella e Talsano a Taranto saranno aperti nella giornata di Domenica 5 gennaio. A stabilirlo è l’amministrazione comunale Melucci, che ha riconosciuto come il settore in crisi da tempo abbia messo alle strette i commercianti.

Per venire incontro alle richieste avanzate dai rappresentanti di settore ha quindi stabilito l’apertura domenicale nella giornata precedente l’Epifania dei mercatini che si svolgono ogni settimana nella città di Taranto.

Nuove iniziative per venire incontro ai mercati settimanali

A causare una sospensione delle vendite era stata anche l’allerta meteo arancione che si era presentata nella giornata di mercoledì 13 novembre. Anche per questo motivo l’amministrazione ha ritenuto opportuno dare altre occasioni a questa categoria che ha risentito moltissimo le conseguenze della crisi economica.

Ci saranno comunque altri incontri fra l’amministrazione e i rappresentanti del settore per mettere in atto delle azioni che supportino il commercio dei mercati settimanali. Negli incontri successivi si discuterà infatti come mettere a punto delle azioni per favorire le vendite.

L’amministrazione decisa a mettere in atto nuove strategie

L’amministrazione Melucci è dunque vicina alle esigenze di coloro che si occupano di mercati settimanali ed è decisa a sostenere una serie di iniziative volte ad incrementare le vendite.

I mercati di Salinella e Talsano restano quindi aperti domenica 5 gennaio e le persone avranno la possibilità di fare acquisti in questo periodo festivo che ancora non si è concluso.

I due mercati sono rimasti aperti tutte le domeniche mattina del mese di dicembre. E’ rimasto aperto nel rione Salinella anche il Mercato Coperto Giornaliero, dove si possono trovare le primizie stagionali del territorio. Le aperture sono state fortemente volute dalle associazioni di categoria che si sono battute per aumentare anche la presenza degli operatori dei mercati.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy