Taranto: nuova sede della Croce Rossa in città

TARANTO – La Croce Rossa Italiana è un simbolo di unità nazionale. Infatti, i volontari svolgono diverse attività per aiutare persone anziane, ma anche senzatetto o persone che hanno bisogno di assistenza anche nelle famiglie.

Per questo, è arrivata con soddisfazione la notizia che la Croce Rossa Italiana avrà una nuova sede a Taranto.

Ecco il ringraziamento del sindaco della Città dei Due Mari Rinaldo Melucci. “I volontari della Croce Rossa stanno svolgendo sul nostro territorio un lavoro encomiabile, svolgendo H24 attività di emergenza/urgenza, come la consegna a domicilio di farmaci in favore delle fasce della popolazione a rischio”.

Con un’apposita delibera della giunta della direzione Patrimonio, l’assessore Viggiano ha individuato un immobile adeguato, quindi la nuova sede della Croce Rossa sarà in via Orazio Flacco numero 22 A/B.

Così chi ha bisogno di aiuto, oltre a rivolgersi al numero della Croce Rossa, potrà sempre rivolgersi alla sede.

I volontari resteranno a disposizione per consegnare a domicilio la spesa e i farmaci per le persone anziane che non possono uscire, oppure per persone che hanno oggettiva difficoltà.

Oltre a questo, ha il compito di informare sulle nuove normative per quanto riguarda il Coronavirus. Infatti, lo stanno già facendo insieme a Polizia di Stato e Polizia Locale.

Avere un nuovo presidio nel territorio jonico è una garanzia non soltanto per chi ne ha bisogno. Serve anche per chi fa attività di volontariato o semplicemente ha bisogno di un presidio sul territorio a cui rivolgersi in caso di difficoltà.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy