Taranto: Paisiello e Jonian Dolphin non si fermano

TARANTO – Il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci ha ringraziato l’istituto musicale Paisiello e l’ente di formazione della ricerca Jonian Dolphin per la loro meritoria attività.

Infatti, i ragazzi del Conservatorio Paisiello hanno scritto una canzone “Stay Home (Mica è un’impresa)” che aiuta le persone a rispettare le regole dettate per la questione Coronavirus.

Si tratta di un invito ironico che aiuta anche gli adulti a restare a casa. In più, aiuta anche a fronteggiare la paura e il fatto di avere molto tempo libero.

Un messaggio positivo arriva anche dalla formazione e dalla ricerca. Infatti, i ragazzi del Jonian Dolphin Conservation continuano a fare formazione e ricerca.

Quindi, le visite guidate sono sospese, l’orario di lavoro è ridotto, ma c’è la possibilità di smart working e quindi di lavorare da casa.

Così, si prosegue distanza per catalogare il lavoro raccolto lo scorso anno dai biologi marini. Infatti, i ragazzi continuano a lavorare da casa proprio per evitare il contagio.

Il sindaco Melucci ha così commentato l’iniziativa: “A tutti i giovani, a tutti coetanei di questi musicisti e ricercatori dico: ascoltate questo ennesimo invito che giunge accorato da parte dei ragazzi come voi. Restate a casa, lasciate libera la vostra fantasia. Ricordatevi che la bellezza salverà il mondo”.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy