Taranto, Palazzo Amati: coinvolta Fondazione per il Sud per i progetti associativi

TARANTO – L’assessore all’Urbanistica del Comune di Taranto, Ubaldo Occhinegro, ha reso noto che per il modello di gestione di Palazzo Amati sarà coinvolta la “Fondazione per il Sud”.

Con la loro collaborazione, alla fine dei lavori si opererà infatti alla realizzazione e gestione di laboratori sociali e culturali. Questi saranno svolti a servizio dei cittadini e coinvolgeranno anche le associazioni della Città Vecchia. 

Una volta terminati i lavori Palazzo Amati potrà diventare il centro nevralgico delle realtà associative dell’Isola Madre. L’assessore ha sottolineato che grazie ai fondi e ai lavori in esecuzione verrà restituito alla comunità un immobile prestigioso.

L’assessore Occhinegro ha infatti commentato: Palazzo Amati è tra i cantieri più grandi del piano per l’Isola Madre. Mentre si stanno eseguendo i lavori stiamo già lavorando insieme al supporto di Fondazione per il Sud all’avvio di un bando pubblico a supporto delle associazioni che vorranno impegnarsi nel progetto. 

Sottotitolo: A Taranto proseguono i lavori di ristrutturazione di Palazzo Amati, al termine dei quali, verrà avviato un bando per la realizzazione al suo interno di progetti associativi e culturali. 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy