Taranto: partono i lavori pubblici in città

TARANTO – Nuovi lavori pubblici in arrivo a Taranto. Ubaldo Occhinegro, assessore ai lavori pubblici, assieme al consigliere di maggioranza Vittorio Mele e allo staff dei lavori pubblici del comune di Taranto ha inaugurato la nuova illuminazione pubblica.

Un esempio? Ci sono luci led a basso impatto ambientale e ad alta efficienza. Infatti, le luci sono arrivate prima nelle zone sprovviste di illuminazione, poi man mano ci saranno in tutte le strade.

A breve, poi, ci saranno lavori in via Mediterraneo, sia per l’asfalto che per i marciapiedi. Così si migliora la viabilità e si rende più sicura la strada.

A breve sarà possibile acquistare a 1 euro casa nella Città Vecchia. Si tratta della nuova misura messa in atto dall’amministrazione Melucci in tema di politiche abitative.

Le abitazioni del Comune in vendita, a un prezzo simbolico, entrano anche loro nel piano di ripopolamento di zone ormai dimenticate e l’iniziativa ha avuto molto successo nei Comuni dove è stata applicata.

Nelle prossime settimane è prevista la pubblicazione del primo bando. Inizialmente saranno cinque, gli immobili comunali, individuati nel centro storico a rientrare in questa operazione.

I futuri proprietari delle case dovranno dimostrare di viverci stabilmente, inseguito al restauro pagato di tasca propria.

L’obbligo di dimora rientrerà nei termini dell’avviso pubblico, e il restauro dovrà essere realizzato rispettando le vigenti norme.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy