Taranto: presto un nuovo asilo nido a Paolo VI

TARANTO – Il Sindaco Melucci ha dato indirizzo agli uffici della Pubblica Amministrazione l’avvio dell’iter per la realizzazione di un nuovo asilo nido comunale a Paolo VI.

Il nuovo asilo dovrebbe essere il primo della città che in compatibilità con le norme sanitarie dovrebbe operare su 24 ore per riuscire a dare la possibilità anche ai lavoratori della zona industriale di poter usufruire di servizi necessari per i loro bambini.

Nel corso dei prossimi giorni verrà indetto un tavolo tecnico al fine di perfezionare l’individuazione dell’area, delle coperture finanziarie e bandi per adeguare il personale per riuscire a supportare il progetto.

Il Primo Cittadino ha affermato: i genitori che lavorano sono tra i più colpiti dall’effetto della pandemia. Noi vogliamo riservargli cura e sostegno per i loro sforzi quotidiani.

Il quartiere Paolo VI sarà presto interessato da interventi di riqualificazione, ma ci stiamo concentrato anche su azioni più piccole ma di grande impatto per la vita dei lavoratori.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy