Taranto: pubblicate gare affidamento 6 interventi in Città Vecchia

TARANTO – A Taranto sono state pubblicate le nuove gare di affidamento per 6 interventi in Città Vecchia, parte il Piano per la riqualificazione dell’Isola Madre. Come definito dal Comune di Taranto nell’ambito del piano del CIS gli interventi permetteranno di migliorare l’aspetto della città vecchia. Nello specifico si interverrà nel ridisegno di Piazza Castello e di Piazza Fontana, si restaureranno le Mura Aragonesi e il Palazzo D’Ayala-Valva che si trova sul corso di Via Vittorio Emanuele II.

I lavori riguarderanno anche il recupero delle aree archeologiche, quali colonne Doriche, tempio greco del complesso San Domenico, largo San Martino, e la rete degli ambienti ipogei che sono di proprietà del Comune. Questi sei interventi richiedono un investimento pari a 22 milioni d’euro e sono finanziati con le risorse che provengono dal Piano Operativo Cultura e Turismo con le risorse FSC e del MIBACT.

Nelle prossime settimane verranno poi pubblicate le gare di progettazione per altri quattro interventi in Città Vecchia. Il Comune di Taranto ha predisposto la documentazione tecnica per affidare i progetti, mentre sarà Invitalia a gestire le fasi della gara, dato che opererà come centrale di committenza.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy