Taranto: viaggi gratis per le donne con il ticket rosa l’8 marzo

Per l'8 marzo le donne potranno viaggiare gratis sui mezzi pubblici di Taranto, di Kyma Mobilità, un omaggio e un gesto dall'alto valore simbolico.

Taranto: viaggi gratis per le donne con il ticket rosa l'8 marzo

TARANTO – Per la Giornata Internazionale dei Diritti della Donna, Kyma Mobilità emetterà il ticket rosa che permetterà alle donne di viaggiare gratis sui mezzi pubblici l’8 marzo.

Il Sindaco Melucci ha sottolineato come la pandemia abbia inciso in modo pesante sia sul lavoro sia sulla qualità della vita delle donne.

Ecco perché l’8 marzo di quest’anno ha un valore differente e dev’essere libero dalle ipocrisie.

Il biglietto gratuito è un gesto simbolico, realizzato grazie all’idea della consigliera Federica Simili e alla collaborazione di Giorgia Gira Presidente di Kyma Mobilità.

La Presidente Gira ha commentato: in Kyma Mobilità le donne rappresentano in tutto il 10% del personale e ricoprono varie mansioni in azienda, con un trend in continua crescita negli ultimi dieci anni.

Infine, Federica Simili ha dichiarato: questo è un piccolo gesto, che presenta un alto valore simbolico, da parte di Kyma Mobilità e dell’amministrazione comunale che vogliono dimostrare la loro vicinanza alle donne.