Vie dello shopping a Taranto in piena sicurezza

​TARANTO – La città è in fermento in questi giorni di preparazione al Natale e l’Istituto di Vigilanza VIS ha presentato il progetto “VIS – Natale in Sicurezza”.

Si stanno incentivando i controlli nelle vie principali della città fino alla vigilia di Natale, in accordo tra la VIS, l’Ascom Confcommercio di Taranto e la Questura jonica.

Tre coppie di guardie giurate sono in azione per perlustrare le vie cittadine, dalle ore 17:00 alle ore 21:00 e nella sola giornata del 24 dicembre, allargheranno i controlli da mezzogiorno alle ore 21:00.

Le vie interessate ai controlli sono: Di Palma-D’Aquino-Anfiteatro, Via Cesare Battisti e Via Liguria e strade limitrofe.

Gli operatori cammineranno a piedi e chiederanno l’intervento delle forze dell’ordine appena ce ne fosse bisogno. Nel caso di spostamenti, faranno uso dei veicoli elettrici a basso impatto ambientale.

Il presidente della Vis, Salvatore Cuttano ha voluto fare qualcosa di importante per la città.

“Siamo presenti sul territorio da quaranta anni, e abbiamo deciso di fare un dono di Natale alla città di Taranto. In un periodo storico in cui l’esigenza della sicurezza è avvertita da tutti, abbiamo deciso di assicurare un servizio gratuito di vigilanza nelle principali zone del commercio. Il personale della VIS sorveglierà le tre aree individuate e segnalerà le situazioni “sospette” (anche mezzi o persone) alla nostra Centrale Operativa: le forze dell’ordine saranno avvertite immediatamente”

Prosegue: “L’iniziativa ha trovato l’immediato consenso dei commercianti Ascom e della Questura. Ho incontrato personalmente i rappresentanti dei Comitati di Via Cesare Battisti e di Federmoda. Abbiamo deciso, così, di estendere a 300 ore il programma di vigilanza gratuita”. 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy