Trasporto disabili a Taranto, Stellato: il servizio non funziona e provoca disagi

TARANTO – Massimiliano Stellato, capogruppo dei Popolari e consigliere regionale, ha sottolineato le criticità che stanno investendo il Trasporto disabili a Taranto, con problemi di gestione del servizio e ripercussioni a livello occupazionale.

Come dichiarato dal consigliere: il servizio è in tilt, questa sta producendo dei disagi sia agli utenti sia alle loro famiglie. Disagi importanti, che mettono anche a rischio incolumità e sicurezza. 

Sul fronte lavorativo è proprio un caos, al punto che i sindacati sono sul piede di guerra e intravedono un rischio per i livelli occupazionali, temendo una riduzione di qualità del servizio.

Nella sua nota, Stellato conclude affermando: quello per il trasporto disabili è un servizio per la collettività cruciale.

Questo incide sulla qualità della vita delle persone fragili e non può sopportare altri disagi.

Per questo motivo, ho richiesto di convocare le parti coinvolte ossia: sindacati, ASL, SanitaService e Task force regionale, per riuscire a trovare una soluzione che riporti il servizio alla giusta efficienza e dia le giuste garanzie ai lavoratori.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy