Un libro dedicato al pilota di F1 di Martina Franca

MARTINA FRANCA – Presto il pilota Antonio Giovinazzi ritornerà a correre in Formula 1 e il giornalista barese, Adriano Cisario, esperto di motori e F1, ha scritto per lui un libro.

Si chiama:
“Giovinazzi: dalla Valle d’Itria alla F1. Cronaca di un sogno divenuto realtà”, il primo libro dedicato al sogno di questo grande pilota.

Ecco il Comunicato del primo libro dedicato alla favola di Antonio Giovinazzi, il pilota di Martina Franca che ha realizzato il suo sogno di bambino: correre in Formula 1.

“Antonio Giovinazzi, 25 anni, di Martina Franca, ha realizzato il suo sogno e il prossimo 17 marzo sarà tra i venti cavalieri della velocità e del coraggio al via del primo Gran Premio di F1 della stagione 2019, a Melbourne, in Australia. La sua storia, quasi una favola, rivive ora nel primo libro a lui dedicato “Giovinazzi: dalla Valle d’Itria alla F1. Cronaca di un sogno divenuto realtà”.
“La pubblicazione (ebook e cartacea) è disponibile sul web, nello Store www.amazon.it/ebooks-kindle, sezione Sport>>Motori”.

“Il pugliese, già terzo pilota Ferrari, è stato ingaggiato dal team Alfa Romeo Racing e così, oltre a rappresentare dopo sette anni di assenza l’Italia nella massima formula automobilistica, ha portato a compimento un viaggio breve e insieme lunghissimo, intrapreso fin da bambino, da quando all’età di tre anni il papà gli regalò un mini kart e la sua adolescenza fu segnata dalle imprese leggendarie del suo idolo ferrarista, Michael Schumacher.
Si tratta del resoconto agile e vivido della sua carriera, anno dopo anno, categoria dopo categoria, contraddistinta dal talento innato di un ragazzo mite e giovale, eppure animato da una ferrea determinazione. Soprattutto, è la storia di un giovane del Sud Italia con un progetto di vita difficile, se si considera la latitudine di partenza. Lo ha invece perseguito con assoluta convinzione, ha superato distanze, problemi e avversità, fino alla meta ultima.
E’ ancora solo l’inizio ma Giovinazzi ha già vinto la gara della vita: “Ho capito che se ci credi veramente i sogni si avverano”.

“Adriano Cisario, giornalista e blogger specializzato motorsport, è nato a Bari nel 1965. Folgorato sulla via dei motori all’età di 11 anni, da quel fatidico 1976 nel quale la Formula 1 è diventata veramente globale grazie agli echi dell’epico duello Lauda-Hunt, è alla sua prima esperienza editoriale. Ha scritto articoli per il Quotidiano di Bari, la Nuova Gazzetta di Modena, il settimanale Sport Auto Moto ed è stato addetto stampa dell’Autodromo del Levante di Binetto (Bari). Ha effettuato uno stage presso la Direzione Comunicazione della Citroen a Neuilly-sur-Seine e nel 1994 gli è stato conferito il Premio “Amico dello Sport–Amico della Vita”. Dopo un primo sbarco sul web attraverso il proprio sito MotorNet.xoom.it è ora autore del blog di notizie, anticipazioni e storia dei motori Motor-Chicche.blogspot.com (Kijiji Website Award 2013). La passione per l’automobilismo, unita all’attenzione verso componenti umane di questo sport, lo hanno portato a dedicare un libro al pilota della sua stessa regione”.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy