Un poeta di Massafra su Famiglia Cristiana

MASSAFRA – Il noto settimanale d’ ispirazione cattolica ha riportato una bella recensione sul libro di poesie dal titolo “Il Pane di vita”, Antonio Dellisanti Editore, del noto poeta Michele Dicanio.

Su Famiglia Cristiana leggiamo “La raccolta di poesie di Michele Dicanio-Esplorare i temi della vita alla luce del Vangelo”: “La poesia come preghiera e invocazione a Dio, ma anche come indagine sul mistero dell’uomo, classe 1941, di Massafra, nella interessante silloge “Il Pane della Vita” esplora con gran forza il temi dell’umano:il senso della vita, il dolore, la morte.

Questo libretto di poesie è caratterizzato da versi molto brevi, anche di una sola parola, ma che rendono i concetti ancora più efficaci.

Il poeta massafrese Michele Dicanio ha frequentato il Liceo Classico e dopo, l’Università di Bari.

E’ stato docente di Lettere presso la scuola media Manzoni di Massafra fino al 2003; è stato presidente della sezione Unione Cattolica italiana presso l’Università delle Tre Età e presso l’Università Popolare della Gravine Ioniche.

La raccolta di poesie di Dicanio è stata dedicata ai suoi insegnanti, da quello dell’asilo fino all’ultimo all’Università.

Possiamo leggere un’interessante Prefazione di Roberto Caprara, scomparso lo scorso anno.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy