Università Terza età: cerimonia fine anno

TARANTO – L’Università della terza età o età libera Anchise ha concluso il suo anno accademico. Per la cerimonia di chiusura era presente l’assessore ai Servizi Sociali Gabriella Ficocelli, che ha portato anche i saluti del sindaco di Taranto Rinaldo Melucci.

Per l’Università della terza età si tratta dell’ottavo anno accademico. La cerimonia si è svolta al ristorante Nautilus. L’organizzazione dell’evento è dell’associazione Diritti degli anziani di Taranto. L’evento ha ottenuto la partecipazione di molte persone.

Infatti, le persone anziane che non hanno potuto studiare da giovani ora hanno potuto realizzare il loro sogno.

“Lo scorso anno è stato un piacere condividere il momento tanto atteso della consegna degli attestati di partecipazione”.

Così ha spiegato l’assessore ai Servizi Sociali Ficocelli. Infatti, secondo l’assessore, si tratta di una proposta originale per chi ha più di 60 anni e fornisce indicazioni preziose per i bisogni dei tarantini.

L’assessore ha quindi ringraziato gli anziani presenti che hanno dimostrato grande prontezza di spirito per aver continuato a studiare nonostante quanto stava succedendo per via del CoVid-19.

Per questa importante realtà si tratta dell’ottava edizione, ma il prossimo anno ci sarà una nuova offerta formativa e quindi una nuova cerimonia per iniziare con slancio il nuovo anno accademico per gli anziani.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy