Vigili Urbani a Laterza. Aumenta l’organico e arrivano 4 nuovi agenti

LATERZA – Da lunedì 18 novembre arrivano quattro nuovi vigili urbani assunti a tempo pieno e indeterminato. Così dopo i due vigili assunti uno a dicembre e l’altro a gennaio scorso, i nuovi agenti di Polizia Locale saranno sei.

Le nuove assunzioni sono in via definitiva, per scorrimento della graduatoria finale del concorso pubblico per esami in seguito ad un bando del comune del mese di settembre dello scorso anno.

La notizia è stata anticipata dal sindaco Gianfranco Lopane ed è stata confermata nei giorni scorsi da un atto municipale. Alessandro Frigiola, responsabile del settore Polizia Locale e Affari Generali del Comune, ha autorizzato il provvedimento in esecuzione della programmazione delle assunzioni.

I due Vigili Urbani precedentemente nominati sono Francesco Ambruso e Eustachio Montemurro che sono stati assunti a tempo pieno e indeterminato. A loro si aggiungono Filippo Cappiello, Aldo Tucci, Valentino Lavarra e Donato Geminale.

Salgono a quota 14 i Vigili Urbani in forza alla Polizia Locale di Laterza

Per la città di Laterza si tratta di un grande passo in avanti, dal momento che adesso l’organico a fronte di quello previsto di 22 agenti, ha raggiunto quota 14.

Il concorso del 2018 che ha permesso le assunzioni è stato bandito dopo ben 20 anni da quello precedente.

Il sindaco Lopane afferma che con il rafforzamento del personale, il Corpo di Polizia Locale sarà ancora più efficace nelle azioni condivise con le Forze dell’Ordine.

Ha inoltre comunicato che per il 2020 si prevedono le assunzioni di un istruttore contabile e un istruttore amministrativo, tramite concorso, per sostituire quei dipendenti che con “Quota 100”, hanno scelto di andare in pensione.

Il primo cittadino dichiara che con questo provvedimento si va ad accontentare la richiesta di maggiore sicurezza da parte dei cittadini. Con il potenziamento saranno ancora più efficaci le azioni condivise e già in corso con le Forze dell’ordine.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy