Virtual stage: abbonamenti online agli spettacoli

TARANTO Virtual Stage è un sito che dà la possibilità di accedere agli spettacoli con una piattaforma di abbonamento online.

Infatti, sfruttando la piattaforma Patreon, l’agente dello spettacolo pugliese Vincenzo La Gioia ha creato uno spazio virtuale per gli artisti e gli appassionati del teatro e non solo.

Infatti, gli appassionati possono accedere a Virtual Stage e pagare un abbonamento per vedere un certo numero di spettacolo (minimo 10). A questo punto, in base all’abbonamento pagato, si sbloccano i video degli spettacoli da vedere.

La piattaforma paga poi gli operatori del settore in base al lavoro svolto. L’abbonamento è mensile e la piattaforma resterà online anche dopo l’emergenza.

“Con Virtual Stage offriamo a tutti loro una soluzione che potrebbe rivelarsi estremamente efficace per restituire un lavoro dignitosamente retribuito a chi vuole continuare a vivere di arte. Partiamo con musica, teatro e danza, ma l’obiettivo è arrivare anche ad altre forme d’arte quali poesia, letteratura, pittura, scultura”.

Così ha spiegato La Gioia, con un passato di collaborazioni anche in Rai e a Mediaset.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy