Vittorio Sgarbi a Taranto. Affascinato dal Mar.Ta.

TARANTO – Il Museo Archeologico Nazionale è il fiore all’occhiello del nostro territorio e ancora una volta, ce lo ricordano coloro che di arte se ne intendono. Questa volta, ha ricevuto la visita speciale di Vittorio Sgarbi.

Il noto critico d’arte si trova sul nostro territorio per prendere parte a uno spettacolo che si è ispirato alla mostra presentata da lui all’Expo 2015 a Milano, e che ha permesso la realizzazione della sua opera editoriale, dal titolo “L’Italia delle meraviglie”.

Trovandosi nella città Dei due Mari, non poteva sicuramente non fare un’importante tappa al Mar.Ta.

Nel corso dello spettacolo al Teatro Orfeo, che rientra nella stagione di eventi dell’Orchestra Ico Magna Grecia diretta dal Maestro Michele Nitti, il noto critico d’arte ha speso delle parole a favore delle bellezze artistiche del territorio.

Avendo avuto l’opportunità di visitare il Museo Archeologico, ne ha apprezzato il patrimonio artistico ben conservato e si è complimentato con la direttrice che lo ha accompagnato in questa visita molto interessante.

Eva Degli Innocenti è stata lieta di aver avuto un visitatore d’eccezione come Sgarbi che sicuramente non ha peli sulla lingua quando deve dare i suoi giudizi.

Le sue, sono state considerazioni solo positive e lo ha dichiarato nel corso dello spettacolo al teatro Orfeo.

Sgarbi ha affermato che il Mar.Ta. è il museo più bello del Meridione per la straordinarietà con cui è allestito e per i preziosi beni artistici e culturali contenuti al suo interno.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy