Carosino città del teatro amatoriale

CAROSINO – Una città che mette l’arte teatrale al primo posto e sono numerose le compagnie teatrali e anche nella parrocchia vi è un laboratorio teatrale per adulti funzionante tutto l’anno.

La città di Carosino organizza il Teatro Festival 5° Premio Nazionale di Teatro Città di Carosino che si terrà fra pochi giorni, il 19 gennaio 2019.

Quindi non solo città tanto apprezzata per il vino, ma anche capitale del teatro amatoriale, con molte iniziative per coinvolgere la cittadinanza.

Considerando che su 7 mila abitanti circa, esistono sul territorio oltre 6 compagnie teatrali, questo è davvero un record.

Sotto la Direzione Artistica di Davide Roselli, la riuscita della rassegna teatrale è assicurata, anche grazie all’organizzazione della neoassociazione CarusTeatro APS e dal sostegno della Regione Puglia, del Mibact e la collaborazione dell’Ass. Comunic@re.

Quest’anno, aprirà la rassegna teatrale la Compagnia Instabile Napolinscena di Taranto che porterà “Miseria e Nobiltà”, per la regia di Ascanio Cimmino, in lingua napoletana.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy