Castellaneta. Donazione ai malati oncologici dell’Associazione “Echèo Onlus”

Continua il lavoro incessante dell’Associazione che ha lo scopo di aiutare tutte quelle persone ammalate di tumore che devono affrontare dei costi.

Il presidente dell’associazione dei pazienti oncologici di Castellaneta “Echèo Onlus”, in collaborazione dei rappresentanti dell’associazione “Un Angelo per Capello” di Santeramo in Colle e al consigliere regionale Renato Perrini, sono stati ricevuti dal Dottor Giancarlo Ruscitti, direttore del dipartimento della Salute della Regione Puglia.

E’ stato affrontato un problema assai delicato, quello dei malati oncologici. Si è posta la questione di modificare la Legge Regionale n° 8 del 2017, nata su richiesta di tutte le associazioni che si occupano del benessere psico-fisico del paziente oncologico.

Si è pensato di donare delle parrucche, un costo davvero oneroso per questi pazienti, ma che serve per restituirgli la loro dignità.
E’ necessario ai fini della guarigione che queste persone si sentano bene soprattutto dal punto di vista psicologico.

La legge prevederebbe un rimborso fino 300 euro sull’acquista di una parrucca.

Ci auguriamo che con l’introduzione di questa legge, si possa sopperire a queste spese affrontate fino ad ora dalle Associazioni.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy