Castello Aragonese: +14% di visitatori

TARANTO – Il Castello Aragonese ottiene un risultato record nel 2019. Si tratta di un +14% di visitatori rispetto al 2018, per un totale di 138.587 visitatori.

Di questi, quasi 50mila sono tarantini, mentre quasi 21mila sono i turisti stranieri che hanno approfittato della vacanza per vedere l’interno del monumento tarantino. In più, sono poco più di 68mila i visitatori italiani che hanno voluto scoprire questo patrimonio storico.

Mentre proseguono le visite al Castello Aragonese, non si ferma la collaborazione tra Soprintendenza e Marina Militare. Infatti, i lavori continuano a mostrare nuovi reperti archeologici da ogni epoca.

Questo permette ai visitatori di scoprire la città dall’antichità greco-romana, fino al Medioevo. In tutta la sua Storia, il Castello non fu mai espugnato. Oltre alle visite guidate gratuite, il Castello è la location ideale per eventi e conferenze. Infatti, ci sono tantissime iniziative e festival che hanno sede proprio qui.

L’ultima è il Wine Fest. Infine, il 2019 è anche l’anno che si ricorderà per il milionesimo visitatore per la struttura dal momento dell’apertura al pubblico, ovvero dal 2005. Una piccola curiosità: da quel momento a oggi sono ben 1.010.075 i visitatori della struttura, che si rinnova ogni giorno con nuovi ritrovamenti e sorprese, rappresentando un fiore all’occhiello per l’intera Regione Puglia.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy