Coronavirus: il 33enne di Torricella non ha più la febbre

TARANTO – L’uomo di Torricella che è stato ricoverato all’ospedale Moscati di Taranto per un caso di Coronavirus non ha più la febbre, ma resta ricoverato nel reparto con una stanza a pressione negativa.

Invece, la moglie e il fratello, anche loro positivi al test del Coronavirus ma senza sintomi, sono in isolamento presso la propria abitazione. Naturalmente, sono sempre in contatto con l’Asl se hanno bisogno di aiuto.

In ogni caso, l’Asl di Taranto ha fatto sapere che il decorso clinico è positivo. I familiari, invece, saranno sottoposti a tampone dopo 14 giorni. Infatti ricordiamo che il Coronavirus ha questo tempo di incubazione.

Oltre a questo, l’Asl ha fornito dei dispositivi di protezione e un riferimento con degli specialisti. In più, il sindaco di Torricella Michele Schifone ha chiesto ai cittadini se eventualmente hanno avuto contatto con le persone positive al Coronavirus, in modo tale da proseguire con i tamponi.

Per lo stesso motivo, le autorità nazionali hanno disposto il tampone per le 131 persone che erano in aereo con l’uomo di Torricella prima che arrivasse in città. In ogni caso, dalla regione Puglia assicurano che non ci sono rischi per la salute e che le persone che sono state positive al Coronavirus non destano alcuna preoccupazione.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy