Coronavirus Taranto: 2 casi in provincia

TARANTO – Due nuovi casi di Coronavirus Taranto nella provincia. Si tratterebbe di due uomini: un medico di medicina generale a Manduria e un artista di Taranto.

I due sono asintomatici, quindi è stato predisposto per loro l’isolamento domiciliare. Infatti, lo stesso medico di Manduria avrebbe chiesto di fare il tampone dopo aver visitato alcuni pazienti che erano tornati dal Nord Italia.

Invece, l’artista tarantino di 45 anni è rientrato da una tournée. In tutto, nella provincia di Taranto sono stati eseguiti 5 tamponi, di cui quindi tre negativi.

A questo punto i casi di coronavirus Taranto nella provincia arrivano a 12, compreso il paziente di Torricella che è stato dimesso dal Moscati e rientrato a casa. Lo stesso vale per suo fratello e la nipote.

In più, la moglie dell’uomo era stata ricoverata perché il coronavirus Taranto era entrato in contatto con la patologia autoimmune che la signora già aveva.

Coronavirus Taranto: gli altri casi

Gli altri casi riguardano:

  • marito e moglie di Taranto di 95 anni che si trovano al Moscati;
  • un settantenne ricoverato;
  • n 66enne di un’azienda di Manduria ricoverato;
  • 2 persone di Crispiano.

Intanto, il Comune di Taranto ha dato norme più stringenti alla polizia municipale per evitare ulteriori casi di Coronavirus Taranto.

Infine, i genitori dei bambini che sono morti per patologie legate all’inquinamento hanno chiesto di fare una revisione del decreto del Presidente del Consiglio. Infatti molti di questi genitori hanno perso i loro figli e vorrebbero avere la possibilità di accedere al cimitero con adeguati controlli.

Oltre a questo, naturalmente ci sono le persone che hanno bisogno di rivolgersi all’ospedale. Per quanto riguarda le visite specialistiche o per qualsiasi informazione ci si può rivolgere ai numeri che ha messo a disposizione l’Asl.

In tutto, ai numero regionali sono arrivate 700 chiamate, quindi i numeri sono tutti attivi per ogni evenienza. L’invito resta quello di non intasare i pronto soccorso.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy