28enne arrestato dopo un folle inseguimento da Taranto a Miglionico

TARANTO – La Polizia ha tratto in arresto il 28enne che noncurante del regime detentivo in cui si trovava, si è presentato presso l’azienda di trasporti in cui prestava servizio.

Il giovane alla vista degli agenti, ha lasciato la sua auto e si è messo alla guida di un furgone di proprietà dell’azienda e si è dato alla fuga.

Dopo aver imboccato la statale 7, ha preso per la SS 106 in direzione sud. Le Volanti, dopo aver fatto la segnalazione in Sala Operativa, si sono messe all’inseguimento del mezzo che in certi momenti ha raggiunto anche i 150 km orari.

Nel corso dell’inseguimento, il 28enne ha anche forzato il posto di blocco predisposto dagli agenti che sono stati costretti a saltare il gard-rail per non essere investiti.

Nel successivo posto di blocco, istituito dalla Polizia Stradale di Miglionico a Matera, la corsa ha avuto fine. Il giovane, sceso dal furgone, ha scavalcato un muro di cinta dell’altezza di un metro e mezzo, con l’intenzione di fuggire per le campagne circostanti. L’intervento repentino dei poliziotti, ha messo fine alla sua fuga.

Accompagnato in Questura, espletate le formalità di rito, il 28enne è stato tradotto in carcere, per evasione, furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy