300 immigrati all’Hotspot di Taranto: 33 sono positivi al Covid-19

TARANTO – Il COISP ha reso noto l’arrivo di 300 immigrati all’hotspot di Taranto di cui 33 positivi al Covid-19. Quello che si sta verificando nel corso di queste ore, secondo il Coisp, è il preludio di una tragedia annunciata. Infatti, i 33 positivi al Covid-19 si sono confusi in poco tempo con gli altri.

Inoltre, ogni giorno sono diversi coloro che scappano e violano le restrizioni, abbattendo recinzioni e forzando anche i servizi per la vigilanza. Sarebbero decine i migranti che sono scappati dall’Hotspot Taranto ma solo alcuni sono stati ricondotti nuovamente nel centro.

Secondo il Sindacato di Polizia del Coisp: questa situazione mette a rischio l’incolumità dei poliziotti e cittadini. La fuga incontrollata e la positività al Covid-19 rappresentano un pericolo per i contagi. Ora più che mai è necessaria un’inversione di marcia da parte del Ministero dell’Interno e del Governo. 

Come riferito da Pianese segretario generale del Coisp: le politiche ora in atto non stanno funzionando e se non si agirà in modo concreto e repentino quest’estate passerà alla storia come una delle peggiori nel campo della gestione del flusso dei migranti.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy