54enne di Martina Franca denunciato per riciclaggio

MARTINA FRANCA – E’ stato denunciato in stato di libertà per riciclaggio un 54enne del luogo e l’auto a lui intestata e stata posta sotto sequestro.

Il personale del Commissariato di Martina Franca ha avviato le indagini in seguito al controllo di una Mini One con al volante una donna, residente nel Comune della Valle D’Itria.

Hanno notato delle difformità tra la carta di circolazione e il veicolo, poiché mentre nella carta era indicato che l’auto possedeva il cambio meccanico, in realtà il veicolo lo aveva automatico.

Un controllo approfondito dell’auto, ha messo in evidenza che il telaio impresso sulla carrozzeria era diverso da quello riportato sulla carta di circolazione.

Dalle indagini è stato scoperto che l’auto risultava rubata nel napoletano due anni fa e da poco tempo era stata immatricolata in Italia con i dati di un’auto dalle caratteristiche identiche, già registrata e circolante in Belgio.

Il marito della donna trovata alla guida dell’auto ha dichiarato di averla acquistata nel napoletano in contanti. L’uomo è stato denunciato per riciclaggio e l’auto è stata sequestrata.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy