Allerta meteo a Taranto e provincia

TARANTO – Le condizioni meteo della nottata tenderanno a subire un peggioramento rispetto alla giornata di oggi, quando il bollettino della Protezione Civile aveva diramato l’allerta gialla.

Dalle immagini del Radar, gli esperti informano che si è formata su tutta l’Italia una vera e propria crisi temporalesca sparsa in varie regioni, anche del sud.

Già in queste ore si stanno verificando fenomeni temporaleschi in tutta la regione e anche nei comuni in provincia di Taranto.

Si prevedono violente grandinate in qualche settore del sud, compresa la città di Taranto.

La perturbazione atmosferica è partita dalle regioni del nord Italia, con temporali a tratti molto forti e accompagnati da nubifragi, grandinate e forti raffiche di vento.

In queste ore la stessa situazione sta scivolando lungo la fascia adriatica e ha raggiunto le Marche, l’Abruzzo, il Molise e anche la Puglia.

Nelle ore notturne si manifesteranno i fenomeni temporaleschi a partire dalla mezzanotte e fino alla giornata di martedì.

il Dipartimento della Protezione Civile, in collaborazione con le regioni interessate, ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse, innalzando il livello di criticità.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy