Allerta meteo a Taranto e provincia

Nelle prossime ore rischio di grandinate e di intensi rovesci con calo delle temperature.

0
686
Allerta meteo a Taranto e provincia con pioggia e grandinate

TARANTO – Le condizioni meteo della nottata tenderanno a subire un peggioramento rispetto alla giornata di oggi, quando il bollettino della Protezione Civile aveva diramato l’allerta gialla.

Dalle immagini del Radar, gli esperti informano che si è formata su tutta l’Italia una vera e propria crisi temporalesca sparsa in varie regioni, anche del sud.

Già in queste ore si stanno verificando fenomeni temporaleschi in tutta la regione e anche nei comuni in provincia di Taranto.

Si prevedono violente grandinate in qualche settore del sud, compresa la città di Taranto.

La perturbazione atmosferica è partita dalle regioni del nord Italia, con temporali a tratti molto forti e accompagnati da nubifragi, grandinate e forti raffiche di vento.

In queste ore la stessa situazione sta scivolando lungo la fascia adriatica e ha raggiunto le Marche, l’Abruzzo, il Molise e anche la Puglia.

Nelle ore notturne si manifesteranno i fenomeni temporaleschi a partire dalla mezzanotte e fino alla giornata di martedì.

il Dipartimento della Protezione Civile, in collaborazione con le regioni interessate, ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse, innalzando il livello di criticità.