Amnesty invitata dall’associazione Genitori Tarantini al Sit-in di Roma

TARANTO – L’associazione Genitori Tarantini ha deciso di invitare Amnesty International Italia a partecipare al doppio sit-in che ci terrà a Roma il 12 e il 13 maggio prossimo, in attesa dell’udienza sull’Ex Ilva al Consiglio di Stato.

L’appello della Presidente Zaninelli all’associazione Amnesty International Italia

La presidente dell’associazione Genitori Tarantini, Cinzia Zaninelli, ha inviato un appello ad Amnesty International Italia sottolineando: “il mondo intero riconosce il valore delle manifestazioni e azioni promosse da Amnesty International. Taranto è una città sottomessa da minacce continue, anche mortali, a causa degli impianti industriali inquinanti che sono sostenuti anche dallo Stato Italiano ora in società con ArcelorMittal.Per questo motivo il 12 e il 13 maggio, invito il presidente e gli attivisti di Amnesty International Italia ad essere al fianco dei nostri figli a Roma”.

Taranto: una percentuale di mortalità infantile del 21%

Zaninelli ha sottolineato come i dati pubblicati dallo Studio Sentieri, che è stato commissionato da parte del Ministero della Salute, ha sottolineato come la mortalità infantile a Taranto sia del 21% superiore alla media regionale.

Mentre l’incidenza dei tumori sia superiore al 54%, con un eccesso di mortalità del 20% entro l’anno di vita del bambino. Infine, le malattie iniziate in gravidanza presentano una percentuale del 45%.

Per questo motivo l’associazione Genitori Tarantini sarà a Roma, sostenuta anche da diverse personalità dello spettacolo e della cultura, perché non debba ammalarsi nessun altro bambino. Perché tutto l’acciaio del mondo non può valere la vita di un solo bambino.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy