Arrestati due fratelli a Grottaglie responsabili di numerosi scippi

GROTTAGLIE – Dopo le indagini svolte dal personale del Commissariato di Grottaglie, sono stati tratti in arresto i responsabili di ripetuti scippi effettuati sempre ai danni di anziane donne.

La Polizia di Stato ha arrestato due fratelli di 27 e 22 anni che si erano resi responsabili di uno scippo ai danni di una 80enne alla quale avevano strappato la borsa, passandole accanto a bordo di una Audi A3.

Le hanno così provocato una  frattura del braccio e anche la lussazione della spalla. In seguito a questo episodio sono partite le indagini che hanno accertato che gli stessi soggetti, anche nei giorni successivi, hanno commesso altri quattro scippi, provocando altre lesioni alle vittime prescelte.

In uno degli scippi, avvenuto i primi di maggio, i due fratelli avevano recuperato all’interno di una borsa numerosi gioielli che poi avevano venduto a un ricettatore, ricavandone 900,00 euro.

A metà maggio, in poche ore, hanno commesso ben tre scippi e questi episodi hanno generato nella comunità un senso di paura.

La visione di alcune immagini dei sistemi di videosorveglianza posti nelle zone degli scippi, ha permesso alla Polizia di individuare gli autori che sono stati arrestati.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy