Arresti e denunce ad opera dei Carabinieri di Manduria

MANDURIA – Sono stati eseguiti 8 arresti, 25 denunce a piede libero e 2 persone sono state segnalate quali assuntori di sostanze stupefacenti.

Questi sono i risultati di un’operazione di controllo straordinario del territorio, per prevenire e reprimere i reati in genere e in particolare quelli relativi allo spaccio e assunzione di sostanze stupefacenti.

Hanno collaborato in questa azione, le Stazioni di vari comuni.

In esecuzione di mandato di arresto europeo emesso dall’A.G. rumena, sono stati tratti in arresto e condotti presso il carcere di Taranto:

Un 47enne e un 51enne, entrambi di Manduria colpevoli di concorso in truffa e riciclaggio, sono stati condannati a 5 anni di reclusione il primo e a 6 anni il secondo.
Sono stati tratti in arresto e condotti presso il carcere del capoluogo jonico.
Un 42enne di Manduria, colpevole di tentato furto aggravato, condannato ad espiare la pena di 10 mesi di reclusione.

Un 63enne di Maruggio, riconosciuto colpevole di falsità ideologica, falsità materiale, truffa, appropriazione indebita e ricettazione, condannato ad espiare la pena di anni 6 e mesi 5 di reclusione.

Un 33enne di Avetrana, riconosciuto colpevole di tentato furto in abitazione, condannato ad espiare la pena di anni 2 e mesi 6 di reclusione.

Un 46enne di Fragagnano, riconosciuto colpevole di inosservanza degli obblighi del foglio di via obbligatorio, condannato ad espiare la pena di mesi 1 e giorni 20 di reclusione.

Sono stati sottoposti alla detenzione domiciliare:

Un 42enne di Manduria, riconosciuto colpevole di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e condannato ad espiare la pena di 8 mesi di reclusione;

Un 51enne di Lizzano riconosciuto colpevole di favoreggiamento personale e condannato ad espiare la pena di anni 1 e mesi 8 di reclusione;

Inoltre, 25 persone sono state denunciate in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria tarantina per vati reati come truffa, furto, ricettazione, falsa testimonianza; incendio; guida senza patente poiché mai conseguita; omessa comunicazione alla Questura di alloggiato; ricettazione e detenzione di metadone, mancata custodia delle armi e lesioni personali.

Infine, sono stati segnalati alla Prefettura di Taranto 2 soggetti trovati in possesso di gr. 0,4 di eroina e gr. 1 di hashish.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy