Azienda Maraffa di Martina Franca premiata nell’ambito del Gis come miglior trasporto eccezionale dell’anno

MARTINA FRANCA – Un’azienda che si occupa di Trasporti eccezionali e Sollevamenti ha ricevuto un riconoscimento a Piacenza per aver fatto il miglior trasporto eccezionale dell’anno.

L’azienda Maraffa di Martina Franca è stata premiata nell’ambito del Gis, un evento che si tiene ogni due anni e premia gli utilizzatori di gru, piattaforme aeree, sollevatori telescopici, carrelli elevatori, logistica meccanizzata e trasporto pesante, macchine ed attrezzature per la movimentazione industriale e portuale.

L’azienda martinese è stata premiata per un trasporto eccezionale, reso possibile grazie ad un progetto durato nove mesi.

Sono stati percorsi 189 km complessivi su strada pubblica.

Si è trattato di un condensatore carbammato di 420 tonnellate che da Terno d’Isola in provincia di Bergamo, dove ha sede l’azienda che lo ha costruito, ha raggiunto il porto fluviale di Mantova. E’ stato poi imbarcato da una chiatta per arrivare fino al porto di Marghera e da lì fino in Asia.

Per realizzare questo progetto hanno collaborato circa 25 persone. Si è trattato di uno dei trasporti eccezionali mai realizzati sulle strade italiane.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy