Banditi assalgono tir alle porte di Mottola

MOTTOLA – Alle 5:30 del mattino, un tir viaggiava sulla Noci-Castellaneta e in pochi minuti viene assaltato. I Carabinieri di Massafra indagano per l’ingente furto avvenuto nella mattinata di ieri.

Dal racconto del conducente del Tir, pare che fossero 4 o 5, i banditi che lo hanno fermato.

L’uomo racconta che un camion si è accostato al suo mezzo. A bordo, degli uomini avevano il viso coperto da grossi cappucci neri e uno di loro gli ha intimato di fermarsi puntandogli una pistola.

L’autista, così, è stato costretto ad obbedire e quindi, presa una stradina di campagna vicino Mottola e nei pressi dalla statale 100, si è fermato.

Uno di loro gli ha ordinato di aprire il cassone del Tir e in pochi minuti, i delinquenti che pare fossero in 5, hanno portano via una quindicina di bancali di sigarette.

Finita l’operazione, i ladri sono risaliti sul loro camion e si sono dileguati.

L’uomo derubato ha poi chiamato aiuto e sono intervenuti i Carabinieri di Mottola e quelli del Nucleo Operativo e Radionobile di Massafra.

Gli investigatori sono all’opera per scoprire i responsabili del furto che dalle dinamiche pare sia opera di professionisti.

Non è ancora stato quantificato il furto, ma si tratta di un grosso colpo. Le sigarette erano destinate al deposito dei Monopoli di Paolo VI.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy