Nasce a Taranto la cassetta postale per i senza fissa dimora in città

TARANTO – E’ nata in città la cassetta postale realizzata per chi è senza una fissa dimora. L’iniziativa del comune è stata resa possibile grazie alla collaborazione dell’Associazione “Nessuno escluso” e degli “Avvocati di strada”.

Il progetto è stato avviato dall’amministrazione comunale che ha recuperato un protocollo d’intesa che risaliva al 2017, tra il Comune , l’associazione “Nessuno escluso” e con il progetto “Avvocati di strada”.

In questi mesi si è lavorato per portarlo a termine e consentire a chi non ha una fissa dimora, di avere un punto di riferimento, per poter ricevere della posta. Per questo è stato scelto Palazzo Latagliata.

Per venire incontro alle esigenze di tutti, sono stati scelti diversi orari per il servizio di smistamento e consegna. Ecco quali sono: dalle ore 9:00 alle ore 13:00,  dal lunedì al venerdì, mentre il  martedì e il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.

Gli interessati possono iscriversi alla via virtuale “Via Città di Taranto” attraverso gli “Avvocati di strada”. L’assessorato comunale ai Servizi Sociali garantirà questo servizio.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy