Home Notizie Cronaca Castellaneta: nuova iniziativa per la scuola “Zaino Sospeso”

Castellaneta: nuova iniziativa per la scuola “Zaino Sospeso”

Una nuova iniziativa che è stata promossa dall'assessorato alle Politiche Sociali per permettere ai bambini di avere il materiale scolastico di cui avrà bisogno per la nuova scuola.

scuola Zaino Sospeso

CASTELLANETA – Una nuova iniziativa per la scuola “Zaino Sospeso” dedicata ai bambini e alle famiglie bisognose, permetterà di supportare chi ne ha più necessità nell’acquisto di materiale scolastico per il nuovo anno scolastico 2022/2023.

L’iniziativa è stata organizzata dall’assessorato alle Politiche Sociali in collaborazione con le diverse cartolerie presenti a Castellaneta.

L’idea è quella di poter offrire la possibilità di donare in modo anonimo sia per chi dona sia per chi ne trae beneficio, del materiale scolastico da poter destinare agli studenti e alle famiglie che sono in difficoltà economica, individuate da parte del Servizio Sociale del Comune di Castellaneta.

L’assessore alle Politiche Sociali Edo Sanarico ha commentato: un piccolo gesto di solidarietà che può essere di forte importanza per bambini, famiglie e ragazzi che sono in una situazione di indigenza. Grazie a questo gesto è possibile contribuire a creare senso di comunità che cura sé stessa. 

Per partecipare basta acquistare e lasciare nel punto di raccolta delle cartolerie: zaini, matite, gomme, quaderni, materiale scolastico che poi verrà ritirato dal Servizio Sociale e infine distribuito a chi ne ha bisogno.

Si può partecipare alla donazione fino al 15 settembre.

Exit mobile version