Castellaneta piange per la perdita di don Leonardo Molfetta

CASTELLANETA – Monsignor Leonardo Molfetta parroco del Cuore Immacolato di Maria ed economo della Diocesi di Castellaneta è deceduto dopo essere stato ricoverato presso la struttura Osmairm di Laterza.

Il Vescovo di Castellaneta, S.E.R. Mons. Claudio Maniago, unitamente al presbiterio e all’intera comunità diocesana, ha annunciato la Pasqua del Rev.do Sacerdote Mons. Leonardo Molfetta Protonotario Apostolico già Vicario generale.

Don Leonardo Molfetta è stato ricordato con gratitudine per il suo ministero pastorale che ha svolto con tanta passione.

I parrocchiani che lo ricorderanno sempre con tanto affetto, lo hanno salutato per l’ultima volta nella Parrocchia Cuore Immacolato di Maria in Castellaneta, dove la salma è stata esposta.

Domenica scorsa, il Vescovo Mons. Claudio Maniago ha celebrato la liturgia esequiale.

Don Leonardo era nato il 30 novembre del 1927 ed era stato ordinato presbiterio a 27 anni.

Dieci anni dopo prese parte attiva nella realizzazione della chiesa di cui divenne parroco per lungo tempo.

Svolse un ruolo importante di coordinatore quando a causa del crollo del palazzo di via Verdi situato di fronte al Cuore Immacolato di Maria, morirono 34 persone.

Papa Paolo VI lo nominò “Cameriere Segreto Soprannumerario” e Giovanni Paolo II lo insignì del titolo di “Protonotario Apostolico”.

Don Leonardo Molfetta è stato anche delegato vescovile per le confraternite e direttore dell’Ufficio Tecnico diocesano.

Castellaneta ha perso un vero simbolo della vita della comunità.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy