Assembramenti e code davanti l’hub vaccinale di Ginosa: cosa è successo?

L'ASL di Taranto ha dichiarato: nessun allarmismo, abbiamo inviato a Ginosa altre dosi per vaccinare anche le persone senza prenotazione.

Pronto l'hub vaccinale di Massafra: lunedì si parte

GINOSA – Questa mattina a Ginosa all’apertura dell’hub vaccinale ci sono stati dei problemi legati principalmente all’organizzazione. Infatti, alle prime ore del mattino non c’era ancora nessuno per coordinare i lavori, e molte persone in coda e assembrate si sono trovate fuori l’hub in attesa di capire che cosa fare.

Poco dopo, comunque sono giunti sul posto gli agenti della Polizia Locale e i Carabinieri che hanno ripristinato l’ordine.

Si deve evidenziare che si sono presentate diverse persone senza prenotazione, ma purtroppo a causa delle dosi esigue rimaste, oggi non sarebbe stato possibile vaccinare chi non aveva prenotato.

In ogni caso, l’ASL ha comunicato che all’Hub di Ginosa sono arrivati altri vaccini, per riuscire a completare comunque le vaccinazioni in corso alle persone presenti.

L’ASL di Taranto ha dichiarato: nessun allarmismo, il nostro interesse è vaccinare tutti e non il contrario, l’intento è avere più vaccini possibili per debellare il virus.