Contrasto e contenimento Covid-19 a Massafra: il provvedimento del sindaco

MASSAFRA – Giunge dall’Ufficio stampa del comune di Massafra la notizia di nuovi provvedimenti messi in atto dal primo cittadino. Il sindaco Fabrizio Quarto, in seguito all’incremento dei contagi da Covid-19 e ai DPCM del 13 e 18 ottobre scorsi, ha disposto una serie di “controlli dedicati”.

Tra le operazioni di controllo c’è la verifica dell’effettivo isolamento fiduciario di coloro che sono stati posti in “quarantena” dal Servizio di Igiene e Sanità Pubblica del Dipartimento di Prevenzione della ASL Taranto.

Agli agenti della Polizia Locale, guidati dal comandante colonnello Antonio Modugno, è stato affidato il compito di controllare se i cittadini posti in isolamento fiduciario siano effettivamente all’interno del domicilio indicato per motivi di prevenzione sanitaria legata alle misure di contenimento della pandemia da Covid-19.

Inoltre il sindaco Quarto ricorda ancora una volta l’importanza dell’utilizzo obbligatorio della mascherina e del mantenimento della distanza sociale e si riserva di valutare l’assunzione di altri provvedimenti restrittivi finalizzati al contrasto e contenimento della pandemia.

La mancata osservanza delle misure di contenimento della pandemia comporterà l’applicazione delle sanzioni previste dalla legge.

Mariella Eloisia Orlando

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy