Coop Martinese “Girasole” dota la struttura di un defibrillatore accessibile a tutti

MARTINA FRANCA – Lunedì 23 dicembre, la cooperativa Girasole ha scelto di dotare la sua struttura di un defibrillatore. La consegna è avvenuta con una cerimonia pubblica che ha visto la partecipazione anche dell’assessore dei servizi sociali Tiziana Schiavone.

Il defibrillatore verrà installato all’interno dell’atrio nel condominio presente in via Leone XIII dove è sita anche una scuola materna privata. Questo è un apparato semiautomatico che si presenta all’interno di una teca con allarme, impianto antifurto e delle piastre di tipo pediatrico. 

Il defibrillatore è stato posto in una zona comune in questo modo sarà più accessibile a chi ne avrà bisogno, anche a coloro che si trovano nel parco che da poco è stato realizzato. Questo è un dono sicuramente molto utile, che l’associazione ha voluto fare in occasione dei 10 anni dalla sua fondazione. Regalo che è stato possibile grazie all’impegno di tutto lo staff dell’associazione, delle educatrici e della direzione.

La Presidente della cooperativa Girasole ci tiene a dire che: ha molto a cuore il tema della condivisione, e per questo hanno scelto di mettere a disposizione un defibrillatore che possa sensibilizzare la comunità su questo tema. 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy