Croce Rossa Taranto: solidarietà da politica e avvocati

TARANTOSinistra Italiana, Renato Perrini e l’ordine degli avvocati di Taranto esprimono con tre note separate solidarietà nei confronti della Croce Rossa Italiana dopo l’episodio che ha visto esplodere colpi di fucile contro due ambulanze.

La nota dell’ordine avvocati di Taranto

“Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Taranto esprime solidarietà al Comitato Provinciale di Taranto della Croce Rossa Italiana per il vile atto che ha visto esplodere colpi di arma da fuoco contro due ambulanze.
Proprio nei giorni precedenti il Natale una delegazione dell’Ordine, guidata dal presidente Antoniovito Altamura, aveva visitato la nuova sede in Via Lago di Bracciano, nel Quartiere Salinella di Taranto, per consegnare un contributo economico a favore di questo meritorio organismo che opera incessantemente a favore della comunità, con una particolare attenzione alle sue fasce più disagiate.
Nell’occasione la delegazione si era complimentata con la Presidente Anna Fiore, per la nuova sede dove il Comitato Provinciale di Taranto della Croce Rossa Italiana ha realizzato un vero e proprio quartier generale, un hub dal quale si irradiano tutti i servizi prestati dall’organizzazione sul territorio.
L’auspicio è che questo vile atto rappresenti solo un gesto di pochi incivili che saranno individuati quanto prima dalle Forze dell’Ordine, ripristinando così il clima di pacifica convivenza che ha contraddistinto da subito il rapporto tra il Comitato Provinciale di Taranto della Croce Rossa Italiana e la popolazione di questo quartiere costituita, per la stragrande maggioranza, da persone per bene che vivono nella legalità.” Questo dicono gli avvocati.

Anche Sinistra Italiana invia una nota

“Sinistra italiana esprime massima solidarietà alla Croce Rossa Italiana, sezione di Taranto, per il gravissimo atto compiuto ai danni delle ambulanze della stessa associazione, con il massimo auspicio che vengano assicurati alla giustizia gli autori del vile gesto. Ringraziamo gli operatori della croce rossa italiana,  uomini e donne  straordinarie, che con la loro professionalità e il loro impegno, si adoperano, ogni giorno,  per la cura della persona, che è un elemento importantissimo alla base di una società civile.”

LEGGI ANCHE – Taranto: colpi di arma da fuoco contro ambulanze. Lo sdegno

Infine anche Renato Perrini, consigliere regionale tarantino di Fratelli d’Italia ha voluto esprimere solidarietà: “Esprimo la mia solidarietà alla Croce Rossa di Taranto per i danni subiti alle ambulanze nelle ore passate. Confido nella magistratura e nelle Forze dell’Ordine che sicuramente sapranno far luce in tempi stretti sull’accaduto” dice nella sua nota.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy