Defibrillatore donato al Comune di Ginosa

GINOSA – Con il gesto di grande generosità dell’Associazione sportiva Asd Runner, il centro di Raccolta del Municipio sarà attrezzato di uno strumento utile a rilevare le alterazioni del ritmo della frequenza cardiaca. Ove occorre è in grado anche di dare una scarica elettrica.

La zona Pip, luogo dove i podisti si incontrano nel corso dell’anno, sarà quindi attrezzata di un defibrillatore, valido strumento che sarà posto sempre in vista, pronto all’occorrenza.

La consegna è avvenuta nei giorni scorsi, in un incontro dove erano presenti il sindaco della città di Ginosa, Vito Parisi, i rappresentanti e i soci dell’Associazione sportiva e il Consigliere con Delega allo sport Antonio Minei.

Il Consigliere Minei ha trovato questo gesto di grande utilità per tutti, sportivi e cittadini. Il primo cittadino sostiene che questo regalo dimostra la sensibilità dell’associazione nei confronti della cittadinanza.

L’incontro per la consegna del defibrillatore è stata un’occasione utile per discutere della necessità di creare spazi verdi dove svolgere sport in sicurezza. Con un finanziamento, si sta già pensando di realizzare un percorso che colleghi la Gravina a Parco Alfieri.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy