Denunciata titolare di un bar a Grottaglie per la vendita di alimenti scaduti

GROTTAGLIE – E’ finita nei guai la titolare di un bar per la vendita di alimenti scaduti e privi di etichettatura. Sono scattate per lei le sanzioni amministrative.

La Questura di Taranto nel corso della sua attività di repressioni di reati di ogni genere, ha esteso i controlli alla provincia jonica.

E’ stato sottoposto ad ispezione un bar di Grottaglie e per questo, sono stati coinvolti gli agenti del Commissariato locale in collaborazione con l’Asl.

Sono stati rinvenuti più di 20 chili di prodotti alimentari di vario genere.I formaggi, i latticini, i salumi, il pane e la carne, sono risultati alcuni scaduti e altri conservati in cattive condizioni igienico-sanitarie. Non possedevano alcuna etichettatura e indicazione di tracciabilità.

La titolare è stata sanzionata per un totale di circa 3mila euro ed è stata denunciata per l’utilizzo di prodotti alimentari in cattivo stato di conservazione e per commercio di sostanze alimentari nocive.

Il personale dell’Azienda Sanitaria Locale ha disposto l’immediata sospensione dell’attività per le cattive condizioni igienico-sanitarie.

Altro controllo è stato effettuato a Monteiasi, dove è stato sanzionato per 2mila euro un venditore ambulante di prodotti ittici. Non erano state rispettate le norme igienico-sanitarie e i prodotti mancavano della tracciabilità. E’ stato eseguito il sequestro di oltre 15 chili di prodotti ittici.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy