Denunciati due ladri per frequenti furti in Città Vecchia a Taranto

TARANTO – Sono due pregiudicati i responsabili dei frequenti furti avvenuti nella parte vecchia della città tarantina. Si tratta di un 33enne e di un 30enne.

I due soggetti sono stati notati sempre nei luoghi dove poi avvenivano i furti, cosa che è stata confermata dalle  telecamere di video sorveglianza.

Il personale della Squadra Mobile si è messo alla ricerca dei responsabili, in seguito alla denuncia del titolare di un ristorante sito in via Cariati, dove in tre giorni si erano consumati quattro furti.

Il titolare aveva notato ogni volta, aggirarsi sempre lo stesso giovane dai tratti somatici inconfondibili. E’ lo stesso uomo che la Polizia ha poi riconosciuto osservando le immagini dei video. Trattandosi di un pregiudicato noto alle Forze dell’Ordine, i Falchi sapevano dove poterlo trovare e così è stato.

Il 33enne tarantino è stato arrestato, sorpreso a consumare della sostanza stupefacente.

Nel corso di ulteriori indagini è emerso che l’uomo, con la complicità di un amico si era reso responsabile anche di un furto all’interno di un Fiat Doblò parcheggiato di fronte al bar della Stazione ferroviaria di Taranto.

Anche il complice, un 30enne tarantino è stato rintracciato ed arrestato. I due uomini indossavano gli stessi vestiti di quando si erano resi responsabili dei furti.

Dopo le formalità di rito, i due soggetti sono stati denunciati in stato di libertà per furto aggravato in concorso.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy