Derubavano supermercati nel centro cittadino di Taranto

TARANTO – In seguito alle indagini avviate dalla Polizia del Commissariato Borgo, supportate dalla visione delle immagini di video sorveglianza, è stato possibile identificare ed arrestare i responsabili di numerosi furti eseguiti ai danni di supermercati.

Le indagini sono partire in seguito alla denuncia del titolare di uno di questi esercizi commerciali. I ladri sorpresi a rubare erano quattro e i loro volti erano già noti al titolare del supermercato, che in passato li aveva ripresi e loro per tutta risposta lo avevano minacciato.

Nelle immagini di video sorveglianza è stato evidente osservare i delinquenti intenti a rubare merce che poi in sede di inventario è stata quantificata in 140,00 euro.

Questo mese, la responsabile dello stesso negozio aveva bloccato un uomo mentre andava via con delle bottiglie di liquore che aveva rubato. La donna ha rischiato di essere colpita con una di queste.

Sempre tramite l’osservazione delle immagini di video sorveglianza, è stato riconosciuto il delinquente, che si è reso protagonista anche di una rapina ai danni di un pub. In quel caso aveva minacciato di colpire con una siringa sporca, pretendendo la somma d 30,00 euro.

La Polizia dopo aver rintracciato gli autori dei furti li ha denunciati in stato di libertà per furto aggravato.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy